PMOpartners distribuirà le soluzioni Neodata in Spagna

Luglio 2018

PMOpartners ha raggiunto un accordo con l’azienda italiana Neodata per distribuire le sue soluzioni tecnologiche nel mercato spagnolo.

Neodata fornisce soluzioni tecnologiche che consentono di estrarre valore dai dati degli utenti che interagiscono con i marchi nelle loro proprietà digitali.
Aiuta publishers, agenzie media, broadcasters e brands operanti in molteplici settori a raccogliere, analizzare e utilizzare i dati degli utenti per estrarne profili che consentono di conoscerli e raggiungerli con i messaggi giusti sui canali in cui si trovano.

Utilizzando le tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning e combinando i dati provenienti dalla navigazione online con i dati integrati da altre sorgenti, come i sistemi di Customer Relationship Management per esempio, la piattaforma di Neodata elabora profili utente e genera segmenti di audience che possono essere utilizzati per il targeting di campagne pubblicitarie, nonché per la creazione di modelli predittivi.
Se l'obiettivo del marchio è quello di offrire campagne pubblicitarie più efficaci, gestire il rapporto con i clienti in modo personalizzato, calibrare l'offerta di prodotto o monetizzare i dati attraverso la vendita di profili, Neodata offre soluzioni chiavi in mano o personalizzate che si adattano all'obiettivo e che possono evolversi nel tempo.

Javier García Vizcaino, direttore Transformation, Data & Analytics di PMOpartners, valuta molto positivamente questo accordo, dal momento che "Disporre della tecnologia di Neodata ci consentirà di offrire ai nostri clienti la possibilità di integrare i propri dati, che sia dal CRM, dai loro siti Web o da applicazioni mobili, e di creare segmenti di utenti target da attivare offrendo proposte commerciali di valore e rilevanti.
Allo stesso modo, le possibilità offerte da Neodata per l'arricchimento dei dati dei clienti (dati di 1a parte) con dati di terze parti aumenteranno la conoscenza degli utenti, fornendo maggiore valore ai dati, e permettendo, tra le altre cose, di stabilire nuovi modelli di relazione con il cliente.
Infine, questo arricchimento dei dati consentirà ai nostri clienti di creare partnership con altri fornitori di dati (dati di seconda parte) al fine di raggiungere nuovi accordi commerciali e costruire nuovi modelli di business
".

Per Juan Vázquez, direttore regionale Iberia e America Latina di Neodata, “La partnership con PMO si inserisce in un programma di creazione di una rete selezionata di partner nella penisola iberica, in Francia e in America Latina che abbiamo già avviato nel 2017.
Con PMO stiamo guadagnando visibilità nel mercato spagnolo e abbiamo già ingaggiato diverse aziende per sviluppare progetti personalizzati con l'obiettivo di estrarre valore dai dati. Stiamo commercializzando con successo le nostre soluzioni per analizzare gli utenti digitali e per raccomandare ed erogare contenuti digitali personalizzati.
PMO ha un’esperienza di Project Management, Business Intelligence e analisi dei dati importante. Queste competenze combinate con la nostra piattaforma sono la giusta combinazione per affrontare scenari in cui è rilevante avere un'eccellente comprensione del cliente  ma in cui le risorse di dati disponibili sono ancora sottoutilizzate.

 

PMOpartners

PMOpartners è una società di servizi di consulenza specializzata. Il suo principale obiettivo è offrire soluzioni pragmatiche, creative e di valore progressivo che ottimizzino le reali esigenze di ogni cliente in modo personalizzato. Ha un decennio di esperienza e più di 35 consulenti specializzati.
È specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni tecnologiche, nonché nella trasformazione digitale e nella definizione di modelli di business basati sui dati.

L'ambiente in cui operiamo oggi richiede che le aziende siano orientate ai dati. Non solo devono essere in grado di elaborare e analizzare un grande volume di dati velocemente, ma devono porre le insights generate dai dati al centro della loro strategia, dei processi e del processo decisionale. Non stiamo parlando solo di tecnologia. È un processo di trasformazione digitale, orientato ai dati, che trasforma questi ultimi in un altro asset dell'azienda.

 

exaudi, la Data Management Platform di Neodata

Neodata ha sviluppato exaudi, una piattaforma di gestione dati chiavi in mano, estensibile e personalizzabile, che sfrutta, tra gli altri, l'analisi semantica e il machine learning per raccogliere, segmentare e attivare i dati utente ottenuti da più fonti e dispositivi.

Ha un motore basato su tecniche di Intelligenza Artificiale che consente di abbinare in tempo reale i dati provenienti da canali digitali con informazioni provenienti da fonti off-line come CRM, Data Warehouse, Applicazioni aziendali, ecc.
Oltre a creare profili utente, consente di verificare le performance delle campagne pubblicitarie e di marketing basate sui segmenti di audience attivati e di inferire il valore potenziale del cliente.
Una volta implementata exaudi, i marchi hanno una conoscenza a 360 ° dei propri clienti che è coerente in tutte le loro linee di business o di prodotto. Inoltre, i modelli di analisi possono essere creati e incorporati nelle diverse linee di business, trasformando profili utente sconosciuti in "persone" che esprimono preferenze, abitudini, inclinazioni e propensione all’acquisto.

Scopri di più su exaudi qui.